Cumin Diet – La dieta del cumino che riduce peso, massa corporea, la circonferenza della vita e la massa grassa

La dieta del cumino che riduce trigliceridi e colesterolo LDL, riduce peso, massa corporea, la circonferenza della vita e la massa grassa. Lo chiamano l’assassino dell’obesità, un cucchiaio al giorno di cumino può far perdere fino a 30 kg ogni mese. Vediamo come e quali studi lo hanno appena verificato.

Uno studio iraniano della Shahid Sadoughi University of Medical Sciences compiuto su 88 donne sovrappeso ha dimostrato le virtù del cumino per chi vuole perdere peso.

Il campione è stato diviso in due gruppi: uno mangiava ogni giorno 3 grammi di cumino (mescolato in 140 gr di yogurt), l’altro solo yogurt. Entrambi i gruppi hanno seguito una dieta ipocalorica, diminuendo di 500 calorie rispetto al loro standard.

Dopo tre mesi di dieta, le donne che mangiavano cumino avevano perso 1.4 kg in più rispetto a quelle che avevano evitato la spezia. Ma il dato più interessante riguarda la percentuale di massa grassa: il gruppo del cumino l’aveva ridotta del 14.64% mente il gruppo di controllo solo del 4.91%.

Le donne che avevano mangiato cumino avevano anche abbassato il livello del colesterolo e dei trigliceridi. Quindi, secondo questa ricerca il cumino aiuta a bruciare i grassi. Sempre secondo tale ricerca, gli studiosi hanno valutato gli effetti del cumino sul metabolismo e l’insulina, che sono due fattori chiavi nel peso corporeo, ed hanno concluso che assumere cumino ha avuto risultati positivi già dopo 8 settimane.

Quindi secondo tale ricerche, occorre rispettare le seguenti modalità di utilizzo:

– 3,00 gr di polvere di cumino (un cucchiaino) al giorno
– Presi 2 volte al giorno prima dei pasti (quindi mezzo cucchiaino ogni volta) tal quali oppure mescolati in 140,00 gr di yogurt
– Per 8-12 settimane

Proprietà del Cumino
Il cumino è una spezia ricchissima di proprietà: innanzitutto, è ricchissimo di ferro, caratteristica che lo rende un ottimo alleato della digestione, dell’ossigenazione dei tessuti, del corretto funzionamento del sistema immunitario e della produzione di energia. Produttore di particolari enzimi che inibiscono la produzione di radicali liberi ed altre sostanze tossiche, il cumino è consigliato in cucina anche a chi soffre di asma e artrite.

Ma non vanno sottovalutate le sue proprietà dimagranti: agisce infatti innalzando il nostro calore corporeo, richiedendo quindi una maggior spesa metabolica al nostro organismo, che brucerà le calorie necessarie attingendo dal grasso. Pare, a tal proposito, che l’uso del cumino migliori di circa il 25% le capacità del corpo di bruciare grassi in eccesso, in particolare quello localizzato nella zona addominale. Questi risultati possono essere ottimizzati se la spezia viene utilizzata insieme finocchietto, anice, zenzero e senape. Il miglioramento della digestione di cui è fautore, determina inoltre una minor permanenza delle sostanze tossiche assunte tramite il cibo nel nostro organismo: caratteristica che lo renderebbe anche un cibo amico nella prevenzione di patologie tumorali.

In virtù di tali ricerche il nostro laboratorio ha deciso di formulare un mix di super spezie, cumino ed altre spezie che in maniera sinergica aumentano notevolmente gli effetti benefici, in particolare le proprietà brucia grassi, la riduzione della massa corporea in particolare la massa grassa. Il prodotto si chiama Cumin Diet, il killer dell’obesità, disponibile in confezione da 100 gr polverizzata, utilizzabile per circa 5 settimane di trattamento.

– CUMUN DIET –
1 CONFEZIONE DA 100,00 GR
PER CIRCA 5 SETTIMANE DI TRATTAMENTO

– CUMUN DIET –
2 CONFEZIONI PER UN TOT. 200,00 GR
PER CIRCA 10 SETTIMANE DI TRATTAMENTO