Tisana di Fucus Tallo - Quercia Marina

Tisana di Fucus Tallo – Quercia Marina

1 confezione da gr. 100. Per 1 mese di trattamento.
100% NATURALE – LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

Il Fucus è l’alga più conosciuta, perché utilizzata impropriamente come rimedio dimagrante ed anticellulite, in quanto ritenuta un valido ‘stimolante tiroideo’ anche se in realtà è dotata di tutt’altre attività farmacologiche. Per il contenuto di iodio, tra le principali proprietà si annovera l’utilizzo nella cura di alcune forme di ipotiroidismo e dell’obesità.
Alga nel trattamento della cellulite e nel controllo del peso corporeo. Lo iodio, contenuto nel Fucus sia in forma inorganica che legato a proteine, viene assorbito con facilità dall’organismo e va a concentrarsi nella tiroide dove viene incorporato negli ormoni tiroidei tiroxina e triiodotironina. Questi stimolano a loro volta il metabolismo basale nei casi di obesità, accelerano il ricambio e pertanto esplicano un’azione dimagrante. Anche l’arsenico, contenuto in tracce, può determinare un rallentamento del normale flusso energetico mobilitando vie alternative di liberazione di energia. Le mucillagini (mucopolisaccaridi) possiedono attività immunomodulatrice inducendo la trasformazione dei linfociti. I metaboliti dei composti solforati agiscono principalmente come mucolitici inoltre esplicano un’azione diuretica sinergizzata dai composti polifenolici che unitamente alla stimolazione tiroidea dovuta allo iodio si manifestano con un’attività anticellulitica. I floroglucinoli e i polifenoli hanno mostrato possedere attività antibiotiche. E’ indicato contro l’ipotiroidismo, stimola la tiroide.

Ingredienti
Fucus Vesiculosus – Quercia Marina Tallo.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere sia calda che fredda, 2-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall’infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l’automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.

Quantità

Prezzo: €15.00

Loading Aggiornamento carrello…