Tisana di Laminaria

Tisana di Laminaria

1 confezione da gr. 100. Per 1 mese di trattamento.
100% NATURALE – LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

La laminaria, scientificamente nota come Laminaria digitata, è un’alga bruna molto lunga, si estende infatti per circa quattro metri, di colore marrone scuro e dalle grandi dimensioni, costituita da un tallo che si allarga in “dita”. La laminaria è un’alga ricca di iodio e di sodio; dalla laminaria si può estrarre l’algina, che viene utilizzata come emulsionante e gelidificante nei gelati, succhi di frutta, confetture e altro.

Ricca anche di ferro, magnesio, potassio e calcio, la laminaria è caratterizzata per alte dosi di acido folico e numerose vitamine che la rendono un alimento ricco di nutrimento in molti paesi. Solitamente gli integratori a base di alga laminaria sono disponibili sia sotto forma di polvere che di compresse.

L’assunzione regolare di laminaria può contribuire ad aumentare il metabolismo corporeo, favorendo l’eliminazione dei grassi e il raggiungimento del peso forma. Lo iodio contenuto nell’alga laminaria è essenziale per il corretto funzionamento della tiroide, preposta appunto al metabolismo.

La capacità degli alginati di assorbire acqua, rende la laminaria un alimento adatto anche per aumentare il senso di sazietà; questa sostanza rende l’alga anche un ottimo lassativo. Viene impiegata nella fitoterapia e in erboristeria per la sua azione ipocolesterolemizzante, anti-ipertensiva, antivirale e antitumorale. Si usa anche nella talassoterapia per la cura della pelle.

Controindicazioni
La laminaria e le altre alghe ricche di iodio sono controindicate per chi soffre di ipertiroidismo e possono causare, in soggetti sensibili, effetti indesiderati come vampate di calore, palpitazioni e nervosismo con difficoltà all’addormentamento. Altri disturbi che può causare sono l’acne, disturbi di stomaco, diarrea, nausea e avvertire un sapore metallico in bocca all’assunzione.

Ingredienti
Laminaria, Tallo Polvere.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere, 1-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall’infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l’automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.

Quantità

Prezzo: €20.00

Loading Aggiornamento carrello…