Tisana di Marrubio Volgare

Tisana di Marrubio Volgare

1 confezione da gr. 100. Per 1 mese di trattamento. 
100% NATURALE – LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

Tradizionalmente il marrubio marrubium vulgare è una pianta pianta impiegata per via delle sue proprietà nel trattamento sintomatico della tosse e delle affezioni bronchiali acute benigne, manifesta attività mucolitica ed espettorante. Alla pianta viene riconosciuta anche un’attività coleretica e colagoga che sarebbe dovuta non alla marrubina ma al suo prodotto d’idrolisi, l’acido marrubinico.

Impiego terapeutico
Turbe dispeptiche; obesità, cellulite, dermatosi (intossicazione alimentare), tosse e affezioni bronchiali acute.

Viene utilizzata anche nel trattamento delle turbe dispeptiche, nell’inappetenza, nelle epatopatie e nelle affezioni a carico delle vie biliari. Presenta tra l’altro gradevoli caratteristiche amaro-toniche ed aromatiche. Per queste peculiarità può essere una bevanda gradevole da assumere durante gli episodi influenzali o durante la convalescenza.

Il Marrubio possiede proprietà toniche generali e stimolanti, simili a quelle esplicate dall’Artemisia absinthium L. e, a dosi elevate, proprietà antipiretiche: in passato infatti veniva impiegato come febbrifugo nelle febbri intermittenti resistenti al trattamento con chinino.

Sono segnalate, infine, proprietà ipotensive, vasodilatatrici e cardio-regolatrici. La marrubina svolge azione favorevole infatti sulle extrasistoli. Viene associato, per queste sue caratteristiche, al Biancospino.

Dosi troppo elevate possono tuttavia provocare disturbi del ritmo. Per uso esterno viene impiegato (decotto al 6%) come astringente e detergente (proprietà antisettiche) di piaghe in suppurazione o che cicatrizzano male.

Ingredienti
Marrubio Volgare.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere sempre calda, 2-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall’infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l’automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.

Quantità

Prezzo: €20.00

Loading Aggiornamento carrello…