Tisana Indian Fitness Dimagrante

Tisana Indian Fitness Dimagrante

1 confezione da gr. 100. Per 1 mese di trattamento. 
100% NATURALE – LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

Una super tisana ricca di superfood dimagranti uniti alle proprietà “magiche” del basilico santo indiano.

Ananas Gambi Polvere
L’interesse del gambo d’ananas in campo alimentare, dietetico e fitoterapico, dipende in larga misura dal suo contenuto in bromelina o bromelaina. Questo enzima, contenuto anche nei frutti e nel loro succo, è particolarmente noto per le ottime virtù proteolitiche (digerisce le proteine).

La bromelina contenuta nel gambo d’ananas non è l’unica sostanza di origine vegetale dotata di queste proprietà, comuni anche alla ficina dei fichi e alla papaina della papaia. Tali enzimi sono ingrediente comune di molti prodotti alimentari impiegati in cucina per rendere tenere le carni. Gambo Ananas D’altronde, l’espediente era noto già ai tempi degli Aztechi, che durante la cottura erano soliti avvolgere la carne in foglie di papaya. Affinché il rammollimento sia globale e non solo di superficie, la bromelina e gli altri enzimi proteolitici dovrebbero essere iniettati direttamente nell’animale vivo, ma questa pratica crudele è ormai stata abbandonata a favore di metodi più innovativi.

Oltre a facilitare la digestione delle proteine, la bromelina estratta dal gambo d’ananas è dotata di proprietà antinfiammatorie, antiedemigene ed anticoagulanti. Una volta assunta, viene assorbita come tale in misura del 40%. Giunta nel circolo ematico, espleta la propria azione fibrinolitica favorendo la degradazione della fibrina, una proteina coinvolta nella formazione dei coaguli di sangue. Quest’attività, utilissima in caso di ferita, diventa pericolosa quando insorge all’interno di un vaso venoso o arterioso, dando origine a trombi (coaguli di sangue). Le proprietà inibitorie sulla coagulazione del sangue, rendono il gambo d’ananas un complemento dietetico utile in presenza di tromboflebiti, vene varicose, angina e malattie cardiovascolari in genere. Quelle antiedematose (facilita il drenaggio dei liquidi minimizzando la stasi venosa) ed antinfiammatorie sono invece sfruttate nei prodotti dedicati al trattamento di cellulite e ritenzione idrica.

L’azione “fluidificante” si espleta anche a livello del muco, con potenziale beneficio in presenza di asma, sinusite o bronchite cronica. Le proprietà antinfiammatorie della bromelina, legate alla sua capacità di influenzare la sintesi delle prostaglandine, possono essere utili nel promuovere la guarigione da piccoli incidenti muscolari, come stiramenti e contratture. Considerata l’origine infiammatoria di questa patologia, il gambo d’ananas viene consigliato per migliorare i sintomi associati all’artrite reumatoide.

Per uso topico, la bromelina è efficace nell’accelerare la cicatrizzazione di piaghe e ferite.

PROPRIETA’: ALIMENTO DIMAGRANTE, DECONGESTIONANTE, ANTISETTICO, PROTEOLITICO, DIURETICO.

INDICAZIONI: RINITE, RAFFREDDORE, OBESITÀ E SOVRAPPESO, SINUSITE, EDEMI E VERSAMENTI, INFEZIONI, CELLULITE, USTIONI E SCOTTATURE (ANCHE SOLARI O DA FREDDO).

Garcinia Cambogia – Tamarindo Polpa del Frutto Polvere
Garcinia Cambogia (nota anche come tamarindo) contiene all’interno della sua buccia, una sostanza benefica che si chiama Acido Idrossicidrico (HCA). Questo potente principio attivo, possiede delle sorprendenti proprietà naturali e aiuta a perdere peso bruciando i grassi in eccesso, senza nessuna fatica. La Garcinia aiuta a inibire la trasformazione dei carboidrati in grasso, ridurre l’appetito eliminando la sensazione di fame tra i pasti, sentirsi soddisfatti con porzioni di cibo minori, aiutandoti così a dimagrire e a risparmiare denaro. Integrare l’alimentazione con un integratore naturale come Garcinia Cambogia, ti aiuta a dimagrire e offre in oltre moltissimi vantaggi per la salute generale del tuo corpo. La Garcinia Cambogia è l’integratore ideale per chi non segue una dieta e non pratica attività fisica.

Principio attivo della garcinia cambogia
Il principio attivo della Garcinia è contenuto nella buccia che è ricca di un acido che si chiama acido idrossi citrico (H sta per idrossi (hydroxit), C sta per citrico, A sta per acido).

Proprietà della Garcinia Cambogia
Come detto poc’anzi il principio attivo della Garcinia Cambogia è l’acido idrossicitrico che una volta assunto ha la peculiarità di far venire meno lo stimolo della fame e fa aumentare il metabolismo. Gli effetti di questo integratore si vedono subito nel senso che, a seguito di esercizi pesanti in palestra con i pesi, utilizza il grasso come carburante e lo brucia e continua ad agire anche quando il fisico non è sotto stress fisico facendo in modo che i carboidrati assunti non si trasformino in grasso. E’ stata ampiamente dimostrata l’efficacia della Garcinia nel trattamento di patologie come il colesterolo ed i trigliceridi.

Effetti collaterali e controindicazioni della garcinia cambogia
Anche se sempre sconsigliata durante la gravidanza e in caso di particolari patologie, non ha nessun effetto collaterale, non provoca alterazioni della pressione arteriosa, non crea problemi al cuore, non provoca insonnia e può essere assunto da quasi tutti, senza distinzione di sesso ed età, salvo un preventivo controllo medico.

Per riepilogare possiamo dire che la Garcinia può essere utilizzata perché:

– aiuta a non assimilare il grasso;
– da una sensazione di sazietà e porta l’organismo a richiedere meno cibo;
– tiene a mantenere bassi trigliceridi e colesterolo;
– fa aumentare il metabolismo e di conseguenza si perde peso;
– apporta benefici alla gola, al sistema urinario ed all’utero;
– favorisce la cicatrizzazione di ulcere gastriche ed aumenta la produzione della mucosa;
– ha una buona percentuale di vitamina C utile per mantenere la tonicità del cuore.
– Gli effetti positivi della Garcinia sono innumerevoli soprattutto quelli legati alla sua azione depurativa ed antiossidante.

Aloe Succo Polvere Pura
Innanzitutto, la pianta dell’aloe, è conosciuta per le sue proprietà rigeneranti in casi di cura della pelle. Studi e pratiche hanno dimostrato, infatti, che l’aloe vera, in caso di ustioni, favorisce stimolando la crescita dell’epileto e delle cellule morte o danneggiate.

Proprio per questa capacità, alla pianta è stata riconosciuta negli Stati Uniti l’accezione di curativa, dove un suo primo impiego risale al 1942 quando Rodney Stockton, ingegnere chimico americano, curò una grave ustione dovuta al sole, semplicemente facendo uso della polpa gelatinosa estratta dall’aloe vera.

Visto l’ottimo effetto curativo ottenuto sulla propria pelle, l’ingegnere proseguì le ricerche e riuscì a stabilizzare il gel onde evitarne l’ossidazione. In secondo luogo, alla pianta si riconoscerebbe una proprietà antinfiammatoria ed in caso di infiammazioni, manifestazioni dolorose e febbre avrebbe azione lenitiva ed analgesica.

Inoltre all’aloe vera viene attribuita una portata energetica, idratante e disintossicante perchè sembrerebbe capace di donare una sensazione di benessere all’intero corpo che aiuta a ripulire dalle tossine. Infine l’aloe vera avrebbe la specificità di ostacolare lo sviluppo di funghi, virus e batteri donando sollievo in caso di prurito.

ALOE VERA, I VANTAGGI IN 7 PUNTI:

– Aiuta a migliorare il funzionamento del sistema immunitario
– Aiuta a migliorare l’efficienza psico-fisica
– Contribuisce alla disintossicazione dell’organismo da impurità e tossine
– E’ un antiinfiammatorio naturale
– Migliora la digestione favorendo l’assorbimento delle sostanze nutritive proteggendo contemporaneamente l’intestino
– Mantiene il corpo idratato
– E’ un anestetico, attenua il dolore ed ha un’azione calmante sui nervi

Goji Frutti Bacche di Goji
Le bacche di goji convenzionali sono coltivate a Ningxia in Cina. Proprio come per molte altre piante, anche nel caso degli arbusti di Lycium barbarum (o Chinese Wolfberry) esistono numerose specie. Al momento si conoscono circa ottanta famiglie diverse di Wolfberry. Il Lycium barbarum del Ningxia vanta tuttavia il grado maggiore di polisaccaridi dal potere stimolante sul sistema immunitario. Le bacche Wolfberry coltivate nel Ningxia son particolarmente nutrienti. Questa qualità di bacche di Goji contiene efficaci antiossidanti, che è risaputo contribuire sensibilmente al rinnovamento cellulare e all’azione antiossidante che rallenta il processo di invecchiamento. Il Goji contiene 6 vitamine, 21 minerali, 18 aminoacidi, 8 polisaccaridi che hanno un ruolo fondamentale nel migliorare il sistema immunitario, contiene quantità crescenti di carotenoidi, zinco, calcio, selenio, fosforo e germanio.

Numerose sono le proprietà del Goji, tra cui:
Il frutto incorpora un’ottima miscela antiossidante, ad ampio spettro aiuta il buon funzionamento del sistema immunitario ha funzioni protettive per la pelle. Svolge un’azione tonica e energizzante sull’organismo, aiuta a migliorare la vista e a proteggerne la funzionalità. Con il suo contenuto di antiossidanti fornisce una protezione aggiuntiva al Dna prevenendone danni e lesioni con il suo contenuto naturale in zinco, sostiene la normale produzione di testosterone, che è collegato alla produzione di sperma e al libido.
L’alto contenuto di specifici nutrienti del Goji rappresenta un’opportunità per aiutare il nostro benessere e la nostra salute in modo naturale e sicuro. Le bacche di Goji sono molto interessanti come nuovo integratore naturale: un dono della natura un po’ speciale, soprattutto considerando le proprietà legate all’effetto di sostegno del sistema immunitario.
Una nota importante è la presenza di Germanio, un particolare minerale, considerato un grande alleato nella lotta contro il cancro. I benefici delle Bacche di Goji sono dimostrati in numerose ricerche mediche; aiutano a guarire dall’obesità, a prevenire il cancro e la degenerazione dovuta all’invecchiamento, ripristinano la brillantezza dei capelli, attivano il sistema immunitario, aiutano a prevenire le nausee da gravidanza, vengono utilizzate per il trattamento di disfunzioni sessuali e infertilità… e non solo!

Benefici delle Bacche di Goji per il PH del nostro organismo
Tutte le reazioni all’interno del nostro organismo, che definiscono le condizioni essenziali di un ambiente in cui la “vita” sia possibile, si svolgono nell’ambito di determinati valori, tra questi il più importante è il rapporto acido/basico. Per una buona salute questo rapporto dovrebbe sempre rimanere costante. Funghi, batteri e tossine che arrivano nel sangue possono influenzare negativamente il PH e l’alcalinità del sangue, creando condizioni troppo acide o troppo basiche e facilitare l’insorgere di malattie

Proteggere il DNA con gli antiossidanti
Il danno da radicali liberi colpisce soprattutto il DNA, ovvero il nostro patrimonio genetico. Tra i fattori che causano e aumentano al formazione di radicali liberi, troviamo : batteri, virus, alimenti, radiazioni, raggi ultravioletti, inquinamento, fumo di sigaretta, gravidanza, malattie, farmaci, contraccettivi, alcol, obesità, stress, fatica, sport eccessivo. La loro formazione nel nostro organismo, determinano un danno che a lungo andare procura una progressiva usura di corpo e mente e quindi invecchiamento precoce.
In condizioni normali il nostro organismo riesce a tenere sotto controllo l’attività dei radicali liberi attraverso speciali sostanze “antiossidanti” endogene (sintetizzate autonomamente) ed esogene (presenti negli alimenti). Molti cibi, soprattutto quelli di origine vegetale, contengono centinaia di sostanze con attività antiossidanti più o meno marcata. Tra le più conosciute spiccano alcune vitamine (A, C ed E) insieme a minerali come il selenio, il rame e lo zinco. Le Bacche di Goji sono la fonte naturale più completa di antiossidanti.

Migliorare il libido e le funzioni sessuali
Contrariamente a come si crede, l’indebolimento delle funzioni sessuali non è una parte inevitabile dell’invecchiamento. Un calo del desiderio sessuale, sia negli uomini che nelle donne, può essere associato al calo della produzione di testosterone. Le bacche di Goji possono prevenire questo aumentandone la produzione. In Asia, le bacche di Goji sono tradizionalmente considerate un forte tonico sessuale. Il Goji agisce migliorando la stamina, l’umore e il benessere fisico. Possono anche contribuire a diminuire lo stress fisico.

Aumentare l’energia con le Bacche di Goji
Le bacche di Goji sono considerate un “adattogeno”, un termine usato nel mondo delle piante medicinali per descrivere un agente naturale in grado di aumentare la resistenza e la capacità di adattamento dell’organismo agli agenti stressanti e alle condizioni esterne sfavorevoli. Un adattogeno tonifica e rafforza il sistema immunitario e diminuisce le reazioni eccessive dell’ipotalamo e della pituitaria agli stress. Le Bacche inoltre favoriscono una sana funzione delle ghiandole surrenali, che tendono ad accumulare sovraccarichi di lavoro. Le bacche di Goji sono considerate in Oriente un adattogeno particolarmente utile. Il Goji si ritiene che può armonizzare le funzioni del corpo intero, con una conseguente maggiore capacità di resistenza, forza ed energia.

Migliorare la vista
Le Bacche di Goji contengono due nutrimenti fondamentali per una vista sana: zeaxantina e luteina. Essi si concentrano al centro della retina e proteggono l’ occhio dalle cause più comuni di perdita della vista dovute all’età tra cui la degenerazione maculare, cataratta e retinopatia diabetica. I radicali liberi attaccano anche gli occhi, la zeaxantina e luteina proteggono contro tale danni. La Ricerca ha dimostrato che mangiare le bacche di Goji aiuta a ridurre i danni provocati dai radicali liberi alla retina.

Le Bacche di Goji mantengono sani gli organi vitali
Oltre ad aiutare a mantenere la salute del cuore, le bacche di Goji aiutano ad equilibrare il livello di zucchero nel sangue, migliorare lo stato del fegato, dell’apparato digerente e della pelle, ecco come: Zucchero nel Sangue: Le Bacche di Goji sono utilizzate in Asia per il trattamento del diabete e per aiutare a regolare la glicemia alta. Fegato: le bacche di Goji aumentano le capacità di disintossicazione del fegato e contro il danneggiamento degli agenti cancerogeni e virus dell’epatite. Digestione: Le Bacche di Goji sono utili per tutti i tipi di problemi digestivi e possono contribuire alla guarigione da malattie